La classe 1°C ha partecipato lo scorso anno al Premio Federchimica Giovani 2020-2021 per la categoria "Fibre sintetiche" con l'elaborato “Ma come ti vesti?” ed è risultata vincitrice del primo premio!

La motivazione da parte della giuria è la seguente: l’elaborato “Ma come ti vesti?” risulta essere un lavoro di grande impatto visivo, gli studenti, sapientemente guidati dai docenti, hanno sperimentato in prima persona le caratteristiche e delle principali fibre tessili. Il lavoro ha particolarmente colpito anche per come tutti i ragazzi della classe sembrano essere stati coinvolti e come lo spirito di gruppo trapela dagli esperimenti e dalle foto allegate che danno ancora più valore al tutto.
Interessante Il metodo di apprendimento utilizzato (test e prove empiriche), lo sviluppo dello stesso e lo stimolo al ragionamento che ne è conseguito. I ragazzi sicuramente manterranno un ricordo vivo delle esperienze fatte.
Lavoro inclusivo e multidisciplinare, e originale, soprattutto considerando che si tratta di una prima
partecipazione al concorso.

Al nostro Istituto viene assegnato un riconoscimento pari a Euro 2.000 + IVA per l’acquisto di strumentazioni tecnico scientifiche e/o materiale didattico.