"L’associazione popolare del paese GOAP, ha invitato gli alunni del plesso di Vische a partecipare al Carnevale. Dopo la sospensione di due anni, per il periodo emergenziale legato al Covid, si riorganizza l’evento popolare. Gli insegnanti hanno deciso di partecipare attivamente con gli alunni e di utilizzare la manifestazione come campo di esperienza per un compito di realtà. 

Per compito di realtà si intende la richiesta rivolta allo studente di risolvere una situazione problematica, complessa e nuova, quanto più possibile vicina al mondo reale, utilizzando conoscenze e abilità già acquisite e trasferendo procedure e condotte cognitive in contesti e ambiti di riferimento.

La scoperta dell’esistenza, nella storia di Vische, di rioni che dividono il paese in quattro parti, dà l’idea di iniziare proprio da lì. Le insegnanti chiedono agli alunni di organizzare una SFILATA DEI RIONI all’interno della manifestazione folcloristica. Il sabato pomeriggio, già dedicato ai bambini con una festa nel pluriuso del paese, si è presentato come il momento ideale per inserirla. 

Divisi in 4 gruppi misti i bambini rappresentano  i quattro rioni LEVIO-MUNTISEL-VIA ROMA- JERE. 

24-25-26 FEBBRAIO 2023…SEGUITECI E SCOPRIRETE COSA COMBINERANNO GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VISCHE!!!

 

Guarda la documentazione dell'attività